Bisseck, il nuovo difensore dell’Inter

Yann Bisseck è il rinforzo giovane prescelto dall’Inter per rinforzare il reparto arretrato. Dopo l’incontro di ieri tra società Inter e agente del giocatore, possiamo definire Bisseck un affare in dirittura d’arrivo. Scopriamo chi è questo giocatore sul quale l’Inter si è buttata a capofitto senza esitazioni.

DOVE GIOCA BISSECK?
Bisseck è attualmente sotto contratto con il club danese dell’Aarhus. Una squadra che milita nella massima serie e che quest’anno è arrivata terza. 
Giunto in Danimarca nel 2022, ha firmato un contratto quadriennale fino al 2026. Il suo valore di mercato? Circa due milioni di euro.

QUANTI ANNI HA BISSECK?
22. È nato a novembre del 2000 ed  arriva da Köln, in Germania. Fa parte della Nazionale Under 21 tedesca, ma ha fatto tutta la trafila delle squadre nazionali giovanili, fino ad arrivare all’U21. Ovviamente il suo sogno è giocare nella nazionale maggiore e, a tal proposito, i tecnici federali tedeschi ne monitorano i progressi costantemente.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Bisseck ha come armi migliori del suo repertorio la forza fisica e i duelli aerei. È alto infatti 196 cm. Predilige giocare centrale ma, all’occorrenza, può essere impiegato anche da mediano. Questo significa che ha delle qualità tecniche importanti.
Di piede naturale destro, sa usare molto bene anche il sinistro. La posizione preferita da Bisseck è il centro-sinistra nella difesa a tre, ma è molto duttile e questo è stato uno dei motivi per cui ha convinto l’Inter.

Bisseck, investimento per il presente e per il futuro


QUANTO COSTA BISSECK?
L’Inter pagherà la clausola rescissoria del calciatore, che ammonta a 7 milioni di euro. L’Inter ragiona in ottica futura con questo acquisto, le cui relazioni tecniche dicono un gran bene. Ma anche nell’immediato, dopo un primo periodo di adattamento, il ragazzo avrà certamente una maglia da titolare nello scacchiere di Inzaghi. d’altronde, i modelli non gli mancano: Acerbi e Bastoni saranno i suoi mentori.

LE PAROLE DI BISSECK
Il ragazzo ha avuto modo di parlare dal ritiro della nazionale tedesca dell’interesse dei nerazzurri per lui. “Inter su di me? La maggior parte delle volte durante la finestra di trasferimento, mi chiedevo dove potessi andare. Se mi fosse stato detto quando sono andato all’Aarhus che avrei avuto questa possibilità a un certo punto, non l’avrei mai pensato possibile”. Ed è chiaro, dalle sue parole, che è piacevolmente sorpreso che un grosso club come l’Inter lo corteggi.

LE STATISTICHE DI BISSECK
L’esperienza delle ultime stagioni in Danimarca per Bisseck è stata fortemente positiva. Il giocatore ha dimostrato di avere stoffa, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Infatti il nazionale U21 tedesco ha messo a referto 6 gol e ben tre assist decisivi per andare in rete.

LEGGI ANCHE: Balogun, l’Inter ci prova per l’attacco

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Total
0
Share