di Raffaele Garinella
Si fa un gran parlare, nomi in serie uno dopo l’altro. Con l’estate impazza il calciomercato, il punto sul mercato nerazzurro alimenta sogni e speranze di tanti tifosi. L’Inter vigila, sorniona, in attesa di piazzare i colpi decisivi. Tutto naturalmente legato al concetto di sostenibilità dal quale la società non può distanziarsi.
LE CERTEZZE
De Vrji e Acerbi. Entrambi i difensori resteranno in nerazzurro. L’olandese rinnoverà il contratto in scadenza per altri due anni (2025) mentre per il centrale fortemente voluto da Simone Inzaghi verrà esercitato il riscatto per una cifra pari a 4 milioni di euro. Fumata bianca dopo l’incontro con Federico Pastorello, agente di entrambi i difensori.Piace Yann Bisseck, giovane centrale in forza all’Aarhus e perno della Under 21 Tedesca. Si valuta, inoltre, un profilo esperto. Stuzzica Cesar Azpilicueta, attualmente in forza al Chelsea, con cui ha vinto praticamente tutto, ma in odor di rescissione.
SFOGLIA LA MARGHERITA
Difficilmente l’Inter eserciterà l’opzione per Bellanova. Nonostante una stagione discreta, la cifra di 7 milioni è considerata eccessiva da parte della dirigenza nerazzurra. L’Inter punterà ad un nuovo prestito altrimenti l’esterno tornerà al Cagliari. Potrebbero essere messe sul piatto un paio di contropartite.
IL CENTROCAMPO
Frattesi e Milinkovic Savic. Sono questi i nomi per rinforzare la mediana. Chi sogna entrambi può continuare a dormire. Uno esclude l’altro ed è lapalissiano che una volta individuato il calciatore più congeniale al 3-5-2 di Inzaghi, l’Inter affonderà il colpo. Più semplice imbastire la trattativa con il Sassuolo per via degli inserimenti di giovani (Mulattieri) che piacciono parecchio ai neroverdi. Frattesi ha anche un ingaggio più basso del Sergente. Ma non sono da escludere nomi top secret.
CHI PARTE
Dzeko dovrebbe scegliere il Fenerbahce che gli garantisce un contratto biennale a cifre importanti. In attesa di comprendere il destino di Lukaku e Correa – per il primo si tenterà il tutto per tutto per riportarlo a Milano mentre si cercherà di cedere l’argentino – è Lautaro Martinez il punto fermo dell’attacco nerazzurro. Anche per il reparto offensivo circolano tanti nomi. Non è tramontata neanche l’ipotesi Thuram. Da quanto risulta alla nostra redazione, l’Inter non ha mai smesso di trattare l’attaccante francese e farà di tutto per farlo diventare un calciatore nerazzurro. Il punto sul mercato nerazzurro – anche in attacco – è in continua evoluzione.
Hi there, after readinng this awesome piecce off writiing i am as wel deligbted tto share
my experience herfe with colleagues.