L’Inter affossa il Torino con un gol di Brozovic nel finale di gara. L’assist decisivo è di Barella. Handanovic salva i nerazzurri in più occasioni. Male Dumfries. Le pagelle
LA DIFESA
Handanovic 7.5: salva come può il risultato usando mani e piedi a seconda dell’occasione. Senza le sue parate sarebbe stato un pomeriggio triste.
Skriniar 5.5: non ci siamo. Ancora una prestazione, l’ennesima, giocata sottotono.
De Vrij 6: il Torino mette alle corde l’Inter. Dietro si balla ma l’olandese tiene quasi sempre a bada Sanabria.
Dimarco 5.5: manca la spinta in fase di possesso, non lucido in fase difensiva.
(77’ Bellanova 5.5: corre, prova qualche cross ma è impreciso).
IL CENTROCAMPO
Dumfries 5: l’olandese è la copia sbiadita del calciatore potente e continuo dello scorso campionato. Urge un ritorno alla condizione ottimale.
(69’ Bastoni 6: imposta bene quando viene chiamato in causa).
Barella 6: mezzo voto in più per l’assist vincente a Brozovic. L’Inter balla dietro anche perché il centrocampo non filtra.
Brozovic 6.5: trova il tocco dolce e delizioso che vale i tre punti e allontana i cattivi pensieri. Con Linetty in campo ha pochi spazi vitali, quando il polacco esce, Epic Brozo torna a respirare e l’Inter a riveder le stelle.
Calhanoglu 6: prova a mantenere lucidità e razionalità. Gli manca però l’ultimo passaggio.
(77’ Mkhitaryan 6: il suo ingresso conferisce brio).
Darmian 6: partita ordinata senza particolari squilli.
(85’ Gosens: ng).
L’ATTACCO
Dzeko 5: lento e impacciato, a metà strada tra un trequartista a cui manca la giocata decisiva e una punta che pecca di poca concretezza.
(69’ Correa 5: non apporta migliorie rispetto a Dzeko).
Lautaro 6.5: dov’è Lukaku? El Toro ha bisogno di supporto, è lì solo che predica nel deserto. Né Dzeko né Correa lo supportano adeguatamente. Lui ci prova come può e per poco non trova la rete.
L’ALLENATORE
All. Inzaghi 6: il Torino è avversario scomodo, l’Inter doveva vincere e lo ha fatto. La prestazione rimane poco convincente.