Infortunio Brozovic, ansia ma non troppo

Infortunio Brozovic
Infortunio Brozovic

Inter in ansia per un nuovo infortunio al polpaccio patito da Marcelo Brozovic. Il centrocampista ha avvertito un fastidio muscolare al polpaccio, anche se gli accertamenti non hanno fatto emergere nulla di grave. Per permettere un recupero adeguato, nel match contro il Villarreal Brozovic non verrà rischiato.

Anche se nell’ ambiente non si sono creati accessi allarmismi, il muscolo infortunato è molto delicato e lo staff medico nerazzurro non vuole ricadute. Brozovic, dopo l’infortunio di Liverpool a inizio marzo, ritorna nuovamente in infermeria. La sua assenza in quel frangente di stagione si rivelò fatale nella corsa scudetto.

È naturale che, con il campionato alle porte, nessuno vuole forzare i tempi. Fra 7 giorni si fa sul serio e quindi meglio non partorire scelte scriteriate, attendendo il normale decorso dell’infortunio. Soprattutto alla luce del fatto che l’Inter ha trovato il vice Brozovic: Kristjan Asllani. Il giocatore albanese ha dimostrato in tutto il precampionato di avere la maturità necessaria per sostituire e non far rimpiangere il croato.

In questa parte di ritiro, infatti, Asllani, oltre ad essere andato in gol, è entrato come un veterano nella squadra e si è inserito alla perfezione negli schemi di Inzaghi. Lo stesso tecnico è rimasto positivamente colpito dalle prestazioni e qualità del ragazzo, tanto da far capire che non sarà un semplice sostituto di Brozovic, ma, data la sua duttilità, un elemento che può essere utile in più zone del campo. Anche in coppia con Marcelo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Total
0
Share