Questione di gerarchie, o meglio…di feeling. Con il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter i nerazzurri adesso hanno ricomposto la cosiddetta LU-LA, ovvero la coppia d’attacco composta dal belga e da Lautaro Martinez. Già, quella Lu-La, quel tandem d’attacco che durante l’era Conte era riuscito a trascinare la squadra verso il 19esimo scudetto.
Adesso Inzaghi non ha più dubbi: Lautaro e Lukaku saranno le due colonne dell’attacco, a differenza di Dzeko e Correa che – rispetto all’annata precedente – avranno una posizione più marginale (specialmente il secondo). I due acquisti della precedente finestra di mercato estiva partiranno ovviamente dalla seconda fila per una maglia da titolare, a differenza di una delle coppie più esplosive che l’Inter abbia mai avuto.
Lukaku e Lautaro non devono assolutamente dimostrare nulla. La parola d’ordine adesso è la seguente: conferma, con i due che – durante quest’annata – dovranno trascinare il gruppo nei momenti più complicati e non. In che modo? A suon di gol, proprio come fatto qualche anno fa. Lautaro ha ritrovato il suo gemello del gol, Lukaku è tornato nel club che l’ha coccolato di più. E adesso quei due, nel mosaico tattico di Inzaghi, sembrerebbero essere diventati intoccabili.