Niente è ancora deciso; Bremer è un giocatore ancora in orbita Inter. Le parole di Vagnati, al termine dell’incontro con i dirigenti nerazzurri, lasciano aperte tutte le porte: “È andato tutto bene con l’Inter, abbiamo fatto una bella chiacchierata. Fiducia? Sì. Tempistiche? Vediamo, non c’è fretta. Il mercato è ancora lungo. Offerta della Juve? Ne stiamo parlando con entrambi i club”. Dopo la partenza di de Ligt la Juve pressa il Toro per accaparrarisi il giocatore e ha fatto recapitare a Cairo un’offerta di 40 milioni di parte fissa più bonus. L’Inter non ci sta e rilancia con 30 milioni più cinque di bonus e la cessione di Casadei a titolo definitivo, di cui in un primo momento si parlava per un prestito. Il miglior talento della Primavera dell’Inter è valutato tra gli 8 e 10 milioni. L’Inter vorrebbe conservare un diritto di riacquisto per il futuro.
Quindi la partita è aperta e tra Inter e Juve è derby d’Italia anche sul fronte mercato. La verità è che il Torino sta aspettando che i bianconeri formalizzino l’offerta di 40 milioni, che ancora non è stata recapitata sulla scrivania di Agnelli. D’Altronde, la Juve, dopo aver perso Chiellini e de Ligt, in quel reparto è leggermente sguarnita, per cui l’offerta dovrebbe essere imminente. In giro non ci sono tanti prospetti interessanti, il brasiliano è un pezzo pregiatissimo: sembrerebbe strano se la Juve non vi si avvinghiasse. Ora come ora l’Inter è in svantaggio, ma continua ad essere interessata, anche in virtù dell’accordo verbale con Bremer, già promessosi ai nerazzurri. Il milione in più messo sul piatto dalla Juve lato stipendio ( 5 milioni contro i 4 dell’Inter), può far vacillare il difensore?
Bremer, L’Inter gioca l’ultima carta
Dovesse fallire l’acquisto di Bremer, l’Inter sarebbe abbastanza in difficoltà e avrebbe necessità di una valida alternativa. Il nome più genttonato è quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina, che piace parecchio ad Inzaghi. Nelle ultime ore si è diffusa la voce di un possibile tentantivo per Merih Demiral dell’Atalanta, già sondato a giugno dai nerazzurri. Occhio allo scambio alla pari con Andrea Pinamonti, molto gradito dalle parti di Bergamo. Infine si registrano gli interessi per Manuel Obafemi Akanji, in scadenza nel 2023 con il Borussia Dortmund, e il sudcoreano del Fenerbahce Kim Min-Jae: Su quest’ultmo sembra avere puntato con convizione in Napoli. La Juve è avanti per Bremer, ma l’Inter non ha ancora giocato l’ultima carta.