Il calciomercato nerazzurro sta vivendo nelle ultime ore fasi intense e febbrili. Gli affari in ballo sono molti e le linee telefoniche in viale della Liberazioni assai roventi. C’è da consegnare una squadra ben allestita a Inzaghi. In ballo Lukaku e Dybala in attacco. Il grande colpo in entrata per la difesa, invece, è Bremer, si lavora per portarlo in nerazzurro il prima possibile.
Le dichiarazioni di Bremer di oggi non lasciano spazio all’immaginazione: “La prossima stagione non giocherò più al Torino”. L’Inter si prepara ad accogliere il forte centrale brasiliano, con il quale si stanno discutendo i dettagli di un contratto importante. Il primo, per Bremer, con un top club le cui ambizioni coincidono con quelle del difensore.
Il granata, infatti, non ha perso tempo, definendo chiaramente quali sono i suoi obiettivi: “Tutti sanno che ho il desiderio di giocare in Champions League”. I programmi di Inter e Bremer per la prossima stagione dunque combaciano. I nerazzurri sono il grande club nei sogni del brasiliano. Il difensore, l’uomo perfetto per sostituire un partente Skriniar.
Proprio le avances del PSG per lo slovacco stanno producendo una clamorosa accelerata. I parigini si sono spinti ad offrire a Skriniar un contratto dorato: nove e passa milioni di euro a stagione. Una cifra spropositata, che farebbe gola a tutti. Resta da chiudere il cerchio e trovare l’accordo con l’Inter, che non accetterà cifre inferiori a 70 milioni. Ma ormai i giochi sono fatti.
Una cosa è certa: appena uscirà Skriniar, il brasiliano arriverà a Milano. Le cifre dell’operazione: contratto di 3,5 milioni all’anno fino al 2027. L’accordo c’è già da novembre, l’Inter si è mossa con largo anticipo. Ora si tratta di formalizzare e mettere l’accordo nero su bianco. Skriniar ai saluti. Con grande dispiacere, lo dobbiamo ammettere. Un sacrificio in nome del bilancio e di quella sostenibilità predicata e inseguita dal club nerazzurro.