Ricordate il celebre film interpretato da Nick Notte ed Eddie Murphy? Inter-Perisic, ancora 48 ore prima di conoscere l’epilogo della trattativa di mercato. Continuerà in nerazzurro o sceglierà una nuova squadra?
Marotta fiducioso. L’Inter ha aumentato l’offerta di partenza: cinque milioni per due anni, sei con determinati bonus, una parte facilmente raggiungibile, un’altra legata ad obiettivi più complessi ed allo stesso tempo più ambiziosi. In casa Inter sono ottimisti, convinti di aver fatto il massimo per dimostrare a Perisic – non solo a parole – di essere centrale nel progetto nerazzurro. Palla al croato, chiamato ad una risposta definitiva.
Quali alternative. Perisic ha alcune offerte importanti dalla Premier League. Il Chelsea preme per tesserarlo e parte da una base fissa di sei milioni. Più defilati il Newcastle e la Juventus, entrambi bianconeri ma con una importante differenza: i secondi disputeranno la Champions League, competizione che Perisic considera prioritaria per accomodarsi al tavolino delle trattative. Nel caso in cui Perisic optasse per una nuova esperienza – da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il suo addio all’Inter sembra abbastanza improbabile – l’Inter punterà su un profilo giovane da affiancare a Gosens.
I giovani d’oggi. Due i nomi sui taccuini di Beppe Marotta e Piero Ausilio: il classe 2000 Fabiano Parisi dell’Empoli ed il coetaneo Andrea Cambiaso del Genoa. Il calciatore di proprietà del club toscano è stato appena convocato in nazionale da Roberto Mancini, il rossoblu fa gola a tutte le big. Qualunque sarà la decisione dell’esterno croato, oggi atteso da esami strumentali che valuteranno l’entità del recente infortunio muscolare, la dirigenza nerazzurra non si farà cogliere impreparata. Inter-Perisic, ancora 48 ore.