La Juventus vuole l’esterno croato. Marotta è tranquillo su Perisic e non si scompone più di tanto.
Avanti insieme. Primo appunto da fare: Perisic aspetta l’Inter. C’è distanza tra la domanda del calciatore e l’offerta della società. Perisic chiede sei milioni, l’Inter ne offre 4,5. Il punto di intesa si potrebbe raggiungere intorno ai cinque milioni. La volontà delle parti è proseguire insieme. Marotta non discute le qualità del calciatore, ormai entrato di diritto nel Parnaso degli esterni più forti al mondo. La valutazione è sull’età: Perisic compirà 34 anni nel prossimo febbraio.
Le alternative. Nonostante qualche rumors proveniente dalla vicina Torino, tra Perisic e la Juventus, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non ci sarebbe nulla. Allegri starebbe valutando un cambio di modulo ed è chiaro che un campione come Perisic farebbe gola a chiunque e si adatterebbe perfettamente nel 4-3-3 che ha in mente il tecnico bianconero. Prima di tutto è bene puntualizzare che si tratta di rumors e nulla più. Perisic pensa in nerazzurro e, soprattutto, sogna in nerazzurro.
Si o no? Marotta non rilancerà l’ultima offerta. Cinque milioni per due stagioni, prendere o lasciare. A Perisic l’ultima parola. Accogliere la proposta oppure declinare e cominciare a sfogliare i petali dalla margherita dei pretendenti. La Vecchia Signora, certamente. Anche club inglesi come il Newcastle che, dopo l’ottima salvezza ottenuta con il cambio di proprietà, punta ad un mercato in grande stile per competere per le posizioni di vertice.
Le alternative. In caso di separazione da Perisic – addio ad oggi improbabile – l’Inter si fionderà con decisione su Fabiano Parisi dell’Empoli, 22 anni da compiere a novembre. Ricordiamo che l’Inter ha già acquistato Robin Gosens dall’Atalanta. Il tedesco, dopo essersi messo definitivamente alle spalle il grave infortunio, è pronto a prendersi la fascia sinistra nerazzurra.
Conclusioni. L’Inter e Perisic sono destinati a proseguire insieme, l’addio è una remota possibilità. L’Inter monitora serenamente la situazione e non teme nulla. Ha formulato la sua offerta all’esterno croato e non rilancerà. Marotta è tranquillo su Perisic, la fascia sinistra non rimarrà sguarnita in nessun caso.