Impazza il calciomercato, Inter al lavoro per il futuro. Il campionato è agli sgoccioli, i nerazzurri mantengono accesa la fiammella scudetto, dopo il successo di Cagliari (qui le pagelle) si concentrano sulla Sampdoria e pianificano il mercato. Marotta e Ausilio contano di fare cassa con Esposito, Agoume e Satriano che hanno numerose richieste dal mercato.
La difesa. Onana sarà il titolare, pochi dubbi in merito. Handanovic potrebbe rimanere come dodicesimo ma se decidesse di lasciare, l’Inter virerebbe su Ospina. Il destino di De Vrji è sempre in bilico. Conte è un suo estimatore così come Tuchel. Il Chelsea deve sostituire Rudiger prossimo alla firma con il Real Madrid. Prosegue la trattativa con il Torino per Bremer, su cui c’è anche la Juventus. Al Torino potrebbero finire Pinamonti e Carboni che piacciono molto a Juric. Ranocchia saluterà, D’Ambrosio rinnoverà per un’altra stagione.
Il centrocampo. Barella, Brozovic e Calhanoglu i punti fermi. Il sogno di mercato è Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid, poco convinto di lasciare la Spagna dopo una stagione. Vecino se ne andrà, Vidal è destinato al Flamengo. Gagliardini resterà ancora in nerazzurro. Ballottaggio Asslani – Hjulmand per il ruolo di vice Brozovic. Da valutare il destino di Sensi che potrebbe tornare al Sassuolo nell’operazione che l’Inter sta imbastendo per Scamacca. Il rinnovo di Perisic è lontano. Il calciatore chiede 6 milioni, l’Inter potrebbe arrivare a 5 con qualche bonus. L’Inter si è comunque tutelata con Gosens. Dumfries non è sul mercato ma di fronte ad un’offerta corposa i nerazzurri non si opporrebbero alla cessione.
L’attacco. I vertici nerazzurri hanno compreso che Lautaro è insostituibile. È atteso – salvo clamorosi ed improbabili colpi di scena – Paulo Dybala. La Joya firmerà un triennale con opzione per il quarto anno. Dzeko sarà confermato mentre Alexis Sanchez è destinato a salutare. Il cileno ha ancora un anno di contratto ma l’Inter è orientata a proporgli la rescissione con buonuscita. Proseguono i discorsi col Sassuolo per Scamacca. Marotta considera eccessiva la richiesta di 35-40 milioni dei neroverdi e vorrebbe inserire Sensi nella trattativa. Al Sassuolo piace anche Satriano. Joaquin Correa non ha entusiasmato, non è semplice cederlo ma il Siviglia, che disputerà la prossima Champions League, crede nelle qualità del calciatore e vorrebbe riportarlo a casa. Campionato agli sgoccioli, Inter al lavoro per il futuro.