Primavera, l’Inter accede alle seminifinali scudettto

Primavera-Sampdoria-Inter-Peschetola
Primavera-Sampdoria-Inter-Peschetola

La Primavera dell’Inter centra l’obiettivo. A Bogliasco, contro la Samp, finisce 0-0. Un risultato che va bene ad eentrambe. Ma mentre i nerazzurri, con il secondo posto, staccano il pass diretto per le semifinali (affronterà la vincente di Cagliari-Sampdoria), i blucerchiti conquistano l’ultimo posto play-off. Alla fase finale anche la Roma, che va direttamente in seminifinale essendo giunta prima in classifica, Atalanta e Juventus. Quindicesimo risultato utile consecutivo per la formazione allenata da Cristian Chivu.

Il Primo tempo è stato avaro di emozioni, con le squadre che hanno cercato di non concedersi nulla. La Samp è particolarmente pericolosa con Di Stefano e Montevago, ma l’Inter rintuzza con efficacia ogni tentativo degli avversari. I ragazzi di Chivu cercano di ripartire sfruttando il contropiede con la velocità di Jurgens. Peschetola e Carboni sempre pronti a disegnare geometrie. Finisce così un primo tempo abbastanza soporifero.

Anche il secondo tempo non regala tantissimo sotto il profilo delle occasioni. La partita si trascina stancamente verso la fine. L’Inter prova due volte Zuberek ma in entrambe le circostanze il doriano Saio non si lascia sorprendere. Poi è la Samp che che tenta l’assalto, ma Rovida salva su Migliardi. Finisce 0-0, l’Inter accede direttamente alla semifinale scudetto.

Primavera, tabellino SAMPDORIA-INTER 0-0

SAMPDORIA: 32 Saio; 2 Villa (1′ st Pozzato 15), 3 Migliardi, 6 Bonfanti (36′ st Polli 24), 7 Somma, 8 Paoletti, 9 Montevago (36′ st Bianchi 29), 10 Di Stefano (20′ st Chilafi 25), 11 Malagrida, 16 Bontempi (42′ st Sepe 17), 21 Yepes Laut
A disposizione: 22 Tantalocchi, 36 Zorzi, 4 Aquino, 5 Samotti, 18 Dolcini, 31 Porcu, 41 Bonavita
Allenatore: Felice Tufano

INTER: 1 Rovida; 27 Dervishi, 23 Moretti, 15 Fontanarosa, 19 Silvestro; 8 Casadei, 4 Sangalli (C), 14 Fabbian; 7 Peschetola (40′ st Abiuso 22), 38 Carboni V. (14′ st Iliev 10); 9 Jurgens (1′ st Zuberek 35)
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 5 Hoti, 18 Nunziatini, 25 Grygar, 29 Pelamatti, 30 Owusu
Allenatore: Cristian Chivu

Ammoniti: Bonfanti (S), Dervishi (I), Villa (S)

Recupero: 4′ – 3′

Arbitro: Gabriele Scatena (sez. Avezzano)
Assistenti: Lazzaroni – Barberis

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Total
0
Share