Chiamatelo Mister Coppa

Simone Inzaghi è nella storia nerazzurra. Chiamatelo Mister Coppa. Umiltà e cultura del lavoro le sue grandi doti. Il popolo nerazzurro lo ama.


Repetita iuvant.
Simone Inzaghi concede il bis e dopo la Supercoppa Italiana, porta a casa anche la Coppa Italia. Vittima sacrificale dei nerazzurri è sempre la Juventus, trafitta dai colpi di Barella, Calhanoglu e da una doppietta di Perisic. 

Successo schiacciante. La Juventus ha lottato ma senza sviluppare una manovra costruttiva. A folate, spinta da Dybala e Vlahovic. Più squadra l’Inter, capace di non demordere nonostante l’uno-due subito in due minuti. Perisic è il man of the match (qui le pagelle).

Rinnovo sì o no? Il croato si è caricato l’Inter sulle spalle nel momento più complesso della partita. Una doppietta che rimanda al mittente i sogni di gloria bianconeri e spedisce l’Inter in paradiso. Glaciale in occasione del rigore del 2-3, sontuoso il gol del 2-4. A fine partita Perisic ha espresso perplessità sulle tempistiche adottate dall’Inter per parlare del rinnovo.

Palla alla società. Zhang e Marotta si sono cautelati per tempo con l’acquisto di Gosens dall’Atalanta. L’Inter non rimarrà scoperta, ma è chiaro che Perisic andrebbe non solo confermato ma addirittura clonato. L’Inter ha tutto l’interesse a rinnovare, Perisic sta bene a Milano. Il matrimonio, salvo clamorosi colpi di scena che nel calcio non possono mai essere esclusi del tutto, procederà.

Testa al campionato. Due partite da vincere per coltivare la flebile speranza di bissare il campionato. Il  Milan è favorito e difficilmente perderà terreno. L’Inter ha le sue certezze, una di queste è Simone Inzaghi. Chiamatelo Mister Coppa. Con lui, successo assicurato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Total
0
Share