L’Inter e Paulo Dybala hanno trovato l’accordo. Il matrimonio si farà. Il giocatore argentino non ha nessuna remora nell’accasarsi in nerazzurro. Nei giorni scorsi la dirigenza nerazzurra ha tenuto contatti frequenti con l’entourage del giocatore per limare gli ultimi dettagli di un matrimomnio che, a questo punto, non ha più motivi di non farsi
Interessato a Dybala anche il Mancehster United, che però sta nicchiando, forse non troppo convinto della validità dell’operazione da un punto di vista tecnico, spianando in questo modo la strada alla società di Steven Zhang.
Pure l’Atletico Madrid, a cui piace e non poco, in questo momento non affonda il colpo; o meglio, è lo stesso Dybala a non essere convinto totalmente dalla prospettiva spagnola. All’Inter, invece, gli hanno ribadito che sarà un asse portante della squadra, mettendolo al centro del progetto.
L’ultima cosa da valutare è l’aspetto fisico della Joya. Ma pare che da questo punto di vista in viale della Liberazione siano stati rassicurati. Le uscita di Vecino, Vidal e Sanchez garantiranno il su ingaggio. L’accordo prevede un quadriennale a 6 milioni di euro più bonus, sulla falsariga dei contratti di Brozovic e Lautaro. A proposito di quest’ultimo: l’Atletico resta vigile e interessato.
Ovviamente all’Inter stanno valutando anche un altro attaccante, Scamacca su tutti. Anche se, notizia delle ultime ore, i nerazzurri hanno fatto sapere alSassuolo che non intendono svenrsi per l’attaccante neroverdo e che ritengono la cifra di 45 milioni assolutamente non congrua. La base corretta dalla quale partire e ragionare è di 20/25 milioni. Occhio anche all’opzione Pinamonti di ritorno.