Inzaghi Inter: “Abbiamo giocato un derby intelligente. Contento per i tifosi”

Inzaghi, Juve-Inter: ora o mai più
Inzaghi, Juve-Inter: ora o mai più

In uno Stadio San Siro completamente gremito l’Inter stacca il biglietto per la finale di Coppa Italia. I nerazzurri si sono imposti sul Milan fissando il punteggio sul 3-0, grazie alle reti di Lautaro Martinez (doppietta per lui) e Robin Gosens. Un successo al termine di un match entusiasmante, dove la squadra allenata da Simone Inzaghi ha giocato il suo calcio “intelligente” basato su cinismo e ripartenze. L’allenatore nerazzurro commenta così la vittoria sugli eterni rivali, ecco le sue parole riportate dai canali ufficiali del club:

PARTITA E PERCORSO– “I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo giocato un derby d’intelligenza, colpendo i nostri avversari al momento giusto e lavorando molto sulla tattica. Volevamo questa finale, volevamo questo derby perché era importantissimo, valeva una finale e l’abbiamo meritata sul campo. Nelle sfide precedenti forse siamo stati meno lucidi e fortunati, oggi ci siamo ripresi quello che ci era sfuggito e mi fa enormemente piacere aver ripagato finalmente questi tifosi meravigliosi. Oggi c’era una cornice di pubblico incredibile e siamo contenti di aver dato a tutti una grande soddisfazione. Lavoriamo dall’8 luglio per questo, conosciamo il nostro percorso. Tra gennaio e marzo abbiamo speso tanto a livello fisico e mentale, incassando tante critiche ma siamo rimasti lucidi e abbiamo continuato a lavorare in silenzio. Abbiamo vinto la Supercoppa a gennaio, adesso abbiamo un’altra finale da giocarci, che mancava da 11 anni, così come gli ottavi di Champions. Una sfida a cui teniamo tantissimo, in mezzo a un finale di campionato che vogliamo affrontare nel migliore dei modi, sapendo che sarà un percorso lungo ma vogliamo lottare fino all’ultimo su tutti i fronti”.

ATTACCO“Ho cinque attaccanti che stanno bene. L’allenatore ogni giorno prende decisioni. In Supercoppa i cinque cambi mi hanno fatto vincere un trofeo, nel derby abbiamo perso in rimonta e si è aperto un dibattito sui cambi di Inzaghi. Ho ascoltato tutte le critiche, cercando di lavorare su quelle costruttive. Adesso andiamo avanti perché ci sarà una finale da giocare e in campionato ci aspetta un percorso lungo. Ci sono stati tanti cambiamenti davanti, ce la giochiamo con squadre fortissime e sarà grande lotta fino all’ultima giornata”.

Leggi anche: Inter tres bien! Il derby è nerazzurro: le pagelle

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Total
0
Share