L’Inter Primavera continua a macinare risultati e batte il Genoa con un netto 4-0. I ragazzzi di Chivu consolidano la terza posizione in classifica, a -1 dal Cagliari. I nerazzurri sono al decimo risultato utile consecutivo in campionato, di cui 7 vittorie e 3 pareggi. Nella prima frazione è il Genoa a rendersi spesso pericoloso, creando numerose occasioni ma non concretizzando. Nel primo tempo l’Inter tiene un atteggiamento accorto e abbastanza difensivo.
La prima occasione nerazzurra arriva per merito di Iliev, che con un calcio di punizione dai 20 metri colpisce in pieno la traversa. Il numero 10 bulgaro è l’uomo in più tra le fila nerazzurre. Non solo in questa ma anche nelle ultime precedenti partite. Il ragazzo sta crescendo e, proprio lui, al 55′, batte Mitrovic portando in vantaggio i suoi. Travolgente l’azione del giovane attaccante che semina un paio di avversari per poi concludere sul primo palo.
L’Inter è galvanizzata dal gol e sei minuti più tardi raddoppia con Cesare Casadei di testa – 12° gol in campionato – su assist di uno scatenato Iliev. Al 64′ i nerazzurri timbrano ancora: ripartenza fulminea di Zuberek, che si fa tutto il campo palla al piede battendo il portiere avversario con un preciso diagonale. Oramai l’Inter è padrona del campo e, al 74′, con Fabbian chiude definitivamente i giochi, segnando il gol del 4-0 con un tap-in nell’area di rigore. Tre punti meritati per la squadra di Chivu che continua a fare progressi.