Nell’Udinese di quest’anno c’è un giocatore che è creciuto enormemente ed ha attirato le attenzioni di molti top club, tra cui l’Inter: stiamo paralto di Jean-Victor Makengo. Calciatore forse poco appariscente, ma dalle qualità certe.
Gli uomini di mercato nerazzurri lo hanno ossrvato molte volte in questa stagione, relazionando sempre positivamente sul francese. Una pedina giovane che potrebbe rinforzare il centrocampo nerazzurro in vista della prossima stagione.
La pista è caldissima e, anche se l’Inter lo sta osservando sotto traccia, l’interesse è reale. Il centrocampista si è rivelato un osso duro, con personalità da vendere e un background di tutto rispetto: tackle, dinamismo, raddoppi, inserimenti e forza fisica.
Va dato atto all’Udinese di aver scovato l’ennesima pepita in giro per il mondo. Una pepita che andrà sicuramente sgrezzata. Intanto il ragazzo si iscriva al club dei giocatori moderni del ruolo: un tuttocampista tanto utile quanto prezioso per gestire l’economia della gare al meglio.
I progressi di Makengo sono continui; la tecnica migliora a vista d’occhio e le iniziative personali in mezzo al campo sono sempre più numerose. Ottimo anche con le conclusoni dalla distanza. Fa al caso dell’Inter. A Inzaghi l’eventuale compito di iniziarlo al grande calcio.
In una recente intervista il francese ha dichiarato: “Mi ispiro molto a Pogba, Modric e Verratti. Kantè è il mio idolo perché corre tanto e va forte negli uno contro uno”. Diciamo che il ragazzo ha scelto bene i modelli cui ispirarsi.