Franco Ezequiel e Valentin. Due fratelli nel calcio, non come tanti. Loro hanno qualità. Carboni ardenti per l’Inter, pronti a dare tutto per la maglia nerazzurra.
In principio i gemelli Derrick. I nostalgici del cartone animato Holly e Benji non potranno non ricordare la loro catapulta infernale. Quella era la fantasia, la realtà è ancora più affascinante. Quando si pensa a fratelli nel mondo del calcio, la mente non può che andare a Beppe e Franco Baresi, Frank e Ronald De Boer, Diego e Hugo Maradona. Potremmo continuare all’infinito ma non servirebbe. Quello che conta è che l’Inter ha saputo guardare lontano per accaparrarsi i due talentuosi argentini. I figli di Kely, ex centrocampista del Catania del Cholo Simeone, vantano una convocazione nella Selección Argentina di Scaloni.
Chi sono. Franco Ezequiel, classe 2003, è un esterno mancino. Ha spiccate doti offensive avendo in passato militato come attaccante. Sotto l’ala protettiva di Chivu è cresciuto molto anche in fase di non possesso. Può e deve migliorare la freddezza sotto porta. Si distingue notevolmente per gli assist. Antonio Conte lo seguiva con attenzione al punto da convocarlo in prima squadra per le gare di campionato contro Genoa e Parma. Inzaghi lo ha portato in panchina in parecchie occasioni, compresa la sfida di Champions League contro il Liverpool. Valentin, classe 2005, è un trequartista dotato di un mancino notevole. Fantasia al servizio della squadra e crescita prodigiosa nell’ultimo biennio. Entrambi hanno rinnovato il loro legame con l’Inter. Franco Ezequiel fino al giugno 2026, Valentin – non ancora maggiorenne – fino al giugno 2025.
L’Inter crede in loro. I due talenti si erano messi in mostra nell’Accademia del Lanus. L’Inter ha investito circa 700 mila euro per tesserarli, una cifra importante per due giovanotti di belle speranze. Giorno dopo giorno il talento migliora, la personalità diviene più spiccata. Il Torino avrebbe messo gli occhi su Franco Ezequiel e potrebbe chiederne l’inserimento nella trattativa per Bremer. L’Inter non ci sente, l’obiettivo è condurli gradualmente in prima squadra. Carboni ardenti per l’Inter. Pronti a bruciare di passione per la causa nerazzurra.