Immaginate Jordan Veretout nei panni di Bruno Cortona, personaggio interpretato dall’intramontabile Vittorio Gassman nel film Il sorpasso. Il centrocampista della Roma ha deciso di non rinnovare il legame con i giallorossi. Sorpasso a centrocampo, l’Inter lo avrebbe messo nel mirino come vice Brozovic, al punto tale da preferirlo a Frattesi.
Costi e duttilità. 15 milioni, ecco quanto chiede la Roma. Una decina in meno rispetto al gioiello neroverde ed una maggiore duttilità. Veretout è abile sia come regista, sia come mezzala. Un vice Brozovic che in realtà potrebbe affiancare il regista croato quando schierato al suo fianco. Su Frattesi ci sarebbe anche la Juventus ma Marotta è stato chiaro: niente aste. Vale per Frattesi, alla prima stagione in serie A, così come per Scamacca. I 40 milioni richiesti per l’attaccante sono ritenuti eccessivi dalla dirigenza nerazzurra. Morale della favola, l’Inter non sborserà mai 65 milioni per i due calciatori, nonostante siano considerati importanti e di prospettiva.
Marsiglia vigile. La principale concorrente dei nerazzurri è lOlympique Marsiglia di Jorge Sampaoli, seconda in campionato alle spalle del Paris Saint Germain. Il tecnico cileno lo considera perfetto per il suo 4-2-3-1. Con i campionati del mondo da disputare nel prossimo dicembre, Veretout chiede continuità. A Roma è ormai chiuso da Oliveira e Cristante. L’Inter lo alletta anche per le garanzie tecniche che gli offrirebbe Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro lo vedrebbe bene anche nella posizione attualmente occupata da Calhanoglu. Problemi di minutaggio, anche per i numerosi impegni dell’Inter tra campionato e competizioni europee, non ce ne sarebbero. Sorpasso a centrocampo, Veretout ha messo la freccia.