Lontano eppure vicino. Giugno, mese determinante per tanti aspetti. Anche per pensare al futuro. Ginter Inter, gioco di parole in chiave mercato. L’Inter è alla ricerca di un rinforzo per sostituire De Vrji. L’olandese, che non rinnoverà il proprio legame con i nerazzurri, è diretto in Premier League. L’Inter avrebbe individuato nel tedesco il profilo ideale per completare il reparto difensivo.
Di nome Matthias. Come quel Sammer giunto all’Inter in un periodo non semplice per i colori nerazzurri. L’uomo giusto, si guardi la ricca bacheca del rosso difensore ex Borussia Dortmund, al posto giusto ma nel momento sbagliato. Per Ginter, anche lui uomo giusto al posto giusto, il momento per cambiare aria ed approdare in Serie A sarebbe ottimo. Sedotto dalle sirene del Bayern Monaco, abbandonato prima ancora che potesse abituarsi all’idea di approdare in Baviera, Ginter non si sarebbe perso d’animo. Il Bayern Monaco avrebbe deciso di puntare su Pavard al centro della difesa e di dirottare le proprie attenzioni su un terzino destro.
Sogno o son Dest? Il Bayern Monaco sogna Sergio Dest, difensore del Barça e degli Stati Uniti d’America. Veloce, dotato di dribbling e voglia di emulare Dani Alves. Potrebbe rientrare in un’operazione ad ampio raggio che coinvolgerebbe anche Lewandowski, pallino di mercato dei blaugrana. Qualora l’operazione andasse in porto, Ginter dovrebbe necessariamente guardare altrove e l’Inter rappresenterebbe una sontuosa opportunità.
Nessun ripiego. La maglia nerazzurra non sarebbe un ripiego per il nazionale tedesco. Ginter è lusingato dalle avanches nerazzurre e l’idea di emulare Matthäus, Brehme e Klinsmann lo solletica parecchio. Marotta si è mosso in tempi non sospetti e l’operazione potrebbe andare in porto. I costi rispetto all’eventuale acquisto di Bremer sarebbero contenuti. Particolare non di poco conto in un’epoca in cui le società devono tutelare i bilanci ed avere i conti in ordine. Ginter Inter, gioco di parole in chiave mercato. Il futuro è già cominciato.