Tra i tanti nomi di mercato degli ultimi giorni – non ultimo quello di Jordan Veretout della Roma – la certezza si chiama Lucien Agoume. Il vice Brozovic è in casa.
Buona stagione in Francia. 25 presenze totali, di cui 22 in Ligue One, fanno del giovane centrocampista classe 2002 un punto fermo del Brest. Michel Der Zakarian lo ha reso guida fondamentale della mediana bretone. Agoume ha ricambiato la fiducia dell’allenatore con prestazioni importanti. Personalità, senso della posizione e buona visione di gioco ne fanno uno dei registi più promettenti del calcio francese.
Gli occhi delle big. Su di lui si starebbe muovendo con una certa insistenza il Lione. L’Inter per il momento ha chiuso le porte ad una sua cessione. La dirigenza nerazzurra è convinta che Agoume possa crescere ulteriormente ed affermarsi anche nel campionato italiano. Conte ne apprezzò le qualità e lo mandò in campo in un paio di circostanze. Qualche partita in più durante il prestito dello scorso anno allo Spezia di Italiano prima dell’eccellente campionato in Patria.
Ritorno alla base. Con ogni probabilità sarà lui il vice Brozovic. Il contratto di Agoume scadrà nel giugno 2025 e la prossima stagione sarà determinante per completare il percorso di crescita. Sotto l’ala protettiva del centrocampista croato, Agoume potrà solo migliorare in senso della posizione e personalità. Il futuro è già cominciato, il vice Brozovic è in casa.