Torneo di Viareggio. Si ferma ai quarti di finale l’avventura dell’Inter al torneo di Viareggio. Giornata amara per i giovani nerazzurri che hanno fermato la loro corsa contro un Empoli che ha giocato da grande squadra. Chi ha visto la partita non si sarà certo annoiato: 5-3 il finale, con i toscani che raggiungono la semifinale nella quale affronteranno i nigeriani dell’Alex Transfiguration.
Si sapeva che l’Empoli era un osso duro ma l’Inter è stata un po’ troppo arrendevole. I toscani si portano subito sul 2-0 già dopo 35 minuti, autori dei gol Soderò e Fini, poi c’è la terza marcatura di Panicucci. L’under 18 nerazzurra non ci sta e prova a reagire, riuscendoci con Sarr che fa doppietta, spaventando gli azzurri.
Nella ripresa l’Empoloi pigia sull’acceleratore e passa ancora con Guadalupo. L’Inter non ci sta e mette a segno il terzo gol con Umberti. Partita chiusa definitivamente al 93’ per effetto del gol di Ekong. Cammino positivo per la squadra di mister Zanchetta. Con un po’ di fortuna e convinzione in più si poteva però arrivare più avanti.