Scamacca al Milan? In un solo caso

Scamacca al Milan? In un solo caso
Scamacca al Milan? In un solo caso

L’Interesse dell’Inter per Gianluca Scamacca è noto. Marotta si è mosso da tempo e ne ha parlato con Carnevali. L’elevata richiesta per il centravanti non ha spaventato l’Inter. I nerazzurri potrebbero finanziare l’operazione ma è chiaro che i paletti imposti dalla sostenibilità finanziaria non possono né devono essere ignorati. Scamacca al Milan? In un solo caso. Vediamo quale.

Lukaku ago della bilancia. Nelle ultime ore starebbe circolando con insistenza una voce che vedrebbe il Milan interessato a Scamacca. In realtà l’interesse dei rossoneri è datato. In queste settimane l’Inter ha accumulato un importante vantaggio sulla concorrenza e può contare sul gradimento del calciatore. L’Inter mollerebbe la presa sul centravanti del Sassuolo solo nel caso in cui riuscisse a riportare Romeu Lukaku in riva ai Navigli. L’operazione è difficile nonostante sia ferma la volontà del gigante belga di tornare a Milano. L’Inter studia il colpo e, soprattutto, valuta tutti i tasselli necessari affinché l’operazione diventi sostenibile anche da un punto di vista finanziario ma non ha affatto abbandonato la pista Scamacca.

Lautaro a Madrid? Così come per Lukaku, l’Inter non ha alcuna necessità di vendere El Toro per effettuare delle operazioni. Lukaku è partito per scelta, poi va da sé che l’Inter ha ottenuto – anche giustamente – una adeguata contropartita economica. Lautaro lascerà Milano solo se riterrà l’offerta Colchoneros irrinunciabile. In quel caso l’Inter monetizzerà. L’eventuale cessione di Lautaro non è legata alla trattativa per Scamacca. L’Inter aveva già messo in preventivo di affiancare al Toro – e sotto l’ala protettiva di Dzeko – un centravanti come Scamacca.

Chi parte. Vecino Vidal e Sanchez. Con l’addio ai cileni l’Inter risparmierà circa venti milioni lordi di ingaggio. Una cifra che sarà investita sul mercato per rimpolpare l’organico. Scamacca figura tra i preferiti perché è giovane, possiede ampi margini di miglioramento e caratteristiche tecnico tattiche che piacciono a dirigenza e staff tecnico. Anche in caso di addio a Simone Inzaghi – bilanci rimandati a fine stagione – le quotazioni del centravanti nerazzurro non calerebbero. Scamacca al Milan? In un solo caso, qualora l’Inter molli la presa, ma nessuno in casa nerazzurra ha ancora mollato nulla.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Total
0
Share