Impazza il mercato. Intrecci di mercato in un puzzle sudamericano, tasselli da incastonare alla perfezione per disegnare l’Inter del futuro. Con o senza Simone Inzaghi in panchina, le somme si tireranno solo a fine stagione.
Vidal e i social. Galeotto fu Tik Tok. Arturo Vidal guarda al futuro ed adopera il noto social network. Appare quantomeno discutibile la scelta di posare con la maglia del Flamengo con un campionato ancora da terminare e dall’esito quantomai scontato. Il suo addio all’Inter è certificato dal mancato rinnovo contrattuale, così come è nota la sua passione per la società di Rio de Janeiro.
El Ninõ e l’Europa. Diverso è il discorso che riguarda Alexis Sanchez. El Ninõ Maravilla è legato all’Inter fino al giugno 2023 ma è nota la volontà da parte di entrambe le parti in causa di giungere ad una separazione. L’Inter può risolvere anticipatamente il contratto attraverso il pagamento di una clausola di 4 milioni di euro. È probabile che il 7 nerazzurro si accasi altrove senza che i nerazzurri ricorrano alla rescissione unilaterale. Il Valencia è interessato così come il River Plate, pronto a riabbracciare il figliol prodigo dopo 14 anni. Sanchez preferirebbe continuare in Europa.
Una Joya per Marotta? L’addio ai due nazionali cileni consentirebbe all’Inter di affondare il colpo Dybala. Vidal e Sanchez influiscono sulle casse nerazzurre per circa 20 milioni lordi. Liberandosi in un solo colpo di entrambi, l’Inter non avrebbe difficoltà a tesserare Dybala e garantirgli i quasi 13 milioni lordi di ingaggio a stagione. La classe di Dybala, la sua fantasia, il suo essere 10 fa gola a Marotta che stima il picciriddu sin dai tempi di Palermo.
Occhio all’Atletico Madrid. Su Dybala c’è anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il fantasista argentino è lusingato dall’offerta dei Colchoneros, pronti a mettere sul piatto un ingaggio superiore a quello offerto dai nerazzurri. Il punto su cui starebbe riflettendo Dybala sarebbe un altro. Nella sua testa è forte la voglia di dimostrare che dalle parti di Torino si sono sbagliati a sbolognarlo con troppa facilità. L’Inter gli offre l’opportunità di riscattarsi e di continuare a giocare in Italia.
El Toro a Madrid? Discorso a parte merita Lautaro Martinez. El Toro sta benissimo a Milano e l’Inter non ha voglia di privarsene. È chiaro che di fronte ad un’offerta da capogiro le parti si siederebbe al tavolo delle trattative per discutere di ogni dettaglio. Al momento una ipotesi e nulla più. All’Atletico piace Lautaro Martinez ma non c’è alcuna trattativa in piedi. Intrecci di mercato in un puzzle sudamericano. Ad ognuno il suo posto nel calcio.