L’inter ha deciso: Paulo Dybala sarà l’obiettivo in attacco per la prossima stagione. Per far arrivare l’argentino, però, devono incastrarsi un po’ di cose e soprattutto è necessario rispettare i vincoli di bilancio che i nerazzurri si sono imposti. Insomma, Marotta e Ausilio stanno studiando il colpo.
Assodate ormai le partenze di Vidal e Sanchez, sui quali in viale della Liberazione non punteranno più, la Joya sembra il giocatore perfetto per aumentare il potenziale d’attacco della squadra di Inzaghi. Indipendente dalla presenza di Lautaro – poiché i due possono benissimo giocare insieme – l’impressione è che il matrimonio si farà.
Per quanto riguarda il Toro, c’è da monitorare l’interesse dell’Atletico Madrid e capire quanto Simeone sia realmente interessato a presentare un’offerta all’Inter. Offerta che, a quel punto, non potrebbe essere di pochi spiccioli ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni. Questa è la cifra per la quale l’Inter si siederà a trattativa.
Dovesse partire Martinez – ad oggi molto improbabile – Si libererebbe uno slot in attacco. Questo spingerebbe la dirigenza a trovare un altro attaccante di valore. Ecco perché l’ipotesi ritorno di Lukaku non è da scartare. Anche se l’operazione è oggettivamente difficile. In alternativa servirà comunque un attaccante di assoluto valore.
La valutazione tecnica su Dybala è stata già fatta: la relazione è positiva. Quella economica, invece, necessita di ulteriori approfondimenti, perché le cifre chieste dall’entourage dell’argentino sono da capogiro: circa 10 milioni lordi. Se a Torino si sono espressi per un “il gioco non vale la candela”, a Milano credono che il classe ’93 possa “accendere la luce”.