Che Federico Bernardeschi piaccia alla dirigenza dell’Inter non è un mistero. Come per Dybala – al momento con l’Inter non c’è nulla – anche il suo contratto scadrà nel prossimo giugno. Marotta e Ausilio sono vigili, pronti a cogliere l’eventuale occasione, quando si presenterà.
Quale ruolo. E’ chiaro che nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, Bernardeschi si collocherebbe sulla corsia destra. Esterno pronto ad alternarsi con Dumfries. Qualora l’Inter decidesse di affondare il colpo, si ritroverebbe con Dumfries e Bernardeschi a destra e Gosens e Perisic – buone le percentuali di rinnovo – dall’altra. Una batteria di esterni di prima fascia. Darmian potrebbe essere dirottato in difesa al posto di uno tra D’Ambrosio e Ranocchia. Nessuno dei due calciatori è al momento sicuro di ottenere la riconferma.
Stagione tormentata. La Juventus avrebbe presentato un’offerta di rinnovo che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non convincerebbe pienamente il calciatore. Un’offerta in linea con il rendimento di questa stagione, spesso costellata da infortuni che gli hanno chiuso anche le porte della Nazionale di Roberto Mancini. Un pò come Virgilio, anche Bernardeschi – che Dante lo conosce bene – si trova tra color che son sospesi.
Vecchio amore. La stima di Marotta nei confronti dell’ex viola è nota da tempo. Il dirigente nerazzurro ne apprezza l’enorme duttilità tattica. L’Inter è vigile su Bernardeschi, pronta a cogliere l’attimo. Quello fuggente, come le sgroppate che hanno reso l’esterno un calciatore di prima fascia.