Parità nel big match della 25^ giornata tra Roma e Inter. Gli uomini di Chivu in vantaggio con il grandissimo gol su punizione di Casadei, poi raggiunti a fine primo tempo dal colpo di testa di Voelkerling.
Nerazzurri che, contro i primi della classe, giocano in superiorità numerica per oltre venti minuti, ma ma non riescono ad ottenere i tre punti. Le cose potevano cambiare nel finale se il colpo di testa di Casadei, alto di poco, fosse entrato.
L’Under 19 interista ha offerto una buona prestazione, ma paga gli errori non concretizzati sull’1-0. Sei risultati utili consecutivi e terzo posto in classifica sono comunque buoni numeri. Il gol di Casadei su punizione è davvero rimarchevole, con la palla che finisce all’incrocio dei pali. Poco dopo, Peschetola si prodiga in un numero d’alta scuola saltando l’intera difesa avversaria, ma è solo palo. Poi viene fuori la Roma, che cresce nel finale e raggiunge il pareggio al 47′ con un colpo di testa di Voelkerling.
Nella seconda frazione le squadre attaccano a viso aperto senza risparmiarsi e si equivalgono nel numero di occasioni create. Al 69′ espulso Ndiaye per somma di ammonizioni. Purtroppo i ragazzi di Chivu non riescono ad approfittare della superiorità numerica. Ultimo sussulto, come detto, è il colpo di testa di Casadei di poco sulla traversa. Una vittoria avrebbe proiettato i nerazzurri ancora più in alto, invece consolida la Roma al primo posto. La strada, però, è quella giusta.