Inter, il dopo De Vrji è cominciato. Il difensore olandese, all’Inter dalla stagione 2018/19, non rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2023. Questo sarà – salvo clamorosi colpi di scena che, al momento, non sembrano esserci – il suo ultimo campionato in nerazzurro. Marotta e Ausilio hanno cominciato a sondare il mercato. Bremer del Torino rimane il favorito. Il centrale brasiliano ha da poco rinnovato il proprio legame con il club di Urbano Cairo ma in caso di offerta vantaggiosa sarà ceduto. L’Inter rappresenta la piazza ideale per Bremer, senza dubbio tra i migliori marcatori del panorama calcistico internazionale. Il nome nuovo è quello di Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina, prossima avversaria dei nerazzurri in campionato.
Milenkovic nome nuovo. Come riporta La Gazzetta dello Sport – articolo a firma di Filippo Conticello – Milenkovic è tornato in pole nelle gerarchie di Marotta e Ausilio. Legato al club gigliato fino al giugno del 2023, il centrale serbo ha solleticato il fine palato degli osservatori di numerosi club europei, in primis del Manchester United. All’Inter il dopo De Vrji è cominciato e potrebbe avere la classe del centrale serbo che tanto bene sta facendo sotto la guida di Vincenzo Italiano.
Pensieri nerazzurri. L’operazione potrebbe essere fattibile per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Al calciatore andrebbe uno stipendio di 2,3 – 3 milioni netti a stagione. Appaiono più defilati Luis Felipe, centrale della Lazio in orbita Betis Siviglia, e Christensen, centrale del Chelsea ma con più di un piede a Barcellona. Calciatori importanti ma non dello stesso appeal di Bremer e Milenkovic per pensare al dopo De Vrji con la stessa serenità.
Inter- Fiorentina, che vetrina. La sfida di domani pomeriggio – San Siro, ore 18 – rappresenterà un’occasione importante per ammirare da vicino Milenkovic. Spetterà al centrale serbo il compito di marcare Edin Dzeko. Rivali per una sera, compagni di squadra in futuro? Marotta e Ausilio sfogliano la margherita.