L’Inter è alla ricerca di un attaccante, questo non è un mistero. Con la partenza di Lukaku non è mai realmente arrivato un sostituto del belga. Ed in effetti qualche scricchiolio là davanti la squadra nerazzurra lo ha mostrato. Oggi è spuntato il nome di Haller.
Negli ultimi due mesi ha tenuto banco l’affare Scamacca ma, al di là della reciproca stima tra Ausilio-Marotta da un lato e Carnevali dall’altra, la trattativa non è mai entrata nel vivo. Né forse lo sarà mai.
L’Inter sta sondando la pista estera, per la precisione quella olandese. Para infatti che i dirigenti nerazzurri abbiano incontrato gli agenti di Sebastien Haller, il bomber dal doppio passaporto – ivoriano e francese – che attualmente gioca nell’Ajax, appena eliminato dalla Champions.
Haller, 27 anni, è un attaccante di peso, 190 centimetri di altezza e con uno score del tutto inviabile sotto porta. Le statistiche parlano chiaro e sono impressionanti: 32 reti in 34 partite con i lancieri.
In viale della Liberazione sarebbero molto tentati, ma le prestazioni fatte registrare quest’anno da parte del giocatore – che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili Francesi per poi scegliere di vestire la maglia della Costa d’Avorio – fanno levitare il prezzo del cartellino.
Gli olandesi chiedono 35 milioni di euro. Marotta e Ausilio non vogliono spenderne più di 25 con l’aggiunta di qualche bonus da stabilire. Non è un’operazione semplice, ma se il giocatore è quello ammirato quest’anno, l’Inter farebbe bene a valutare seriamente la pista. Sempre che non ci sia dietro l’angolo il ritorno a San Siro del figliol prodigo Big Rom.