L’Inter adesso pianifica anche la stagione successiva. Dopo gli acquisti di Robin Gosens e Felipe Caicedo bloccati Scamacca e Frattesi che, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport giorni fa, sarebbero già in orbita nerazzurra.
Adesso si procede per blindare alcuni punti fermi. Il portale Calciomercato.com fa il punto della situazione, ecco quanto riportato.
BROZOVIC – “Il nome più caldo, inevitabilmente, resta quello di Marcelo Brozovic che già prima della sosta natalizia aveva avuto incontri e colloqui positivi con i dirigenti del club. L’accordo sembrava già a un passo e l’annuncio atteso in giorni che però si sono trasformati presto in settimane. L’incontro risolutivo con agenti e avvocati continua a slittare, ma la priorità dell’Inter, che ha alzato l’offerta avvicinandosi molto alle richieste del croato, resta quella di provare a formalizzare l’intesa prima del derby per dare entusiasmo e serenità a tutto l’ambiente e allo spogliatoio”.
ALTRI RINNOVI – “Dopo Brozovic si passerà a Perisic che però, con l’acquisto già concluso di Gosens, vede l’Inter in una posizione di maggiore vantaggio nel provare a non soddisfare le richieste altissime di ingaggio del croato. Sarà difficile trovare una quadra per lui, mentre può essere più semplice il prolungamento di un’altra stagione dei vari D’Ambrosio, Handanovic e Ranocchia, tutti e tre in scadenza a fine stagione, ma considerati utilissimi nello spogliatoio anche se non più titolari”.
Adesso parte quindi l’operazione rinnovi, con “Epic Brozo” che – dopo colloqui positivi con la dirigenza si prepara alla firma sul nuovo contratto che lo legherà ancora all’Inter. Stesso discorso per Handanovic e D’Ambrosio, diverso quello di Perisic che con l’arrivo di Gosens potrebbe forse lasciare Appiano Gentile.
Dal mercato in entrata ai prolungamenti della rosa attuale: continua la programmazione e il lavoro di Marotta e Ausilio.
Leggi anche: “Calciomercato Inter: caldi i nomi di Frattesi e Scamacca”