Il portiere camerunense André Onana ha firmato un contratto che lo legherà all’inter dalla prossima stagione. Le cifre dell’affare le ha rivelate Gianluca Di Marzio, secondo il quale l’attuale portiere dell’Ajax guadagnerà 3 milioni netti a stagione.
190 centimetri di altezza per 93 Kg, l’estremo difensore sarà il sostituto di Handanovic. Non è certa la presenza del capitano anche per la prossima stagione. Si vocifera, infatti, di un Samir tutt’altro che rassegnato al ruolo da chioccia.
Potente, reattivo, grande abilità con in piedi, Onana è un portiere moderno e continuo nel rendimento, in grado di dare sicurezza al reparto offensivo. Non sarà semplice raccogliere l’eredità di Handanovic, ma l’Inter deve pensare al futuro.
Onana,visto il ruolo, arriva all’Inter relativamente giovane: ha 25 anni, ha margini di miglioramento importanti e potrà garantire da subito una dose di esperienza che farà comodo alla squadra e darà sicurezza al reparto.
Colpo a parametro zero da parte dell’Inter, che si assicura le prestazione di un portiere sulle cui tracce c’erano anche alti top club europei, come per esempio il Barcellona. Ma nonostante i giornali avesseron avvicinato Onana ad altre squadre, il disegno di viale della Liberazione di portarlo a Milano si è compiuto,.
La dirigenza dell’Inter, Marotta e Ausilio in testa, hanno lavorato egregiamente per portare in nerazzurro il portiere. La strategia è sempre la stessa: andare alla ricerca di giocatori di un certo spessore e tentare il colpo a zero, per dare ossigeno alle casse. Il prossimo acquisti di questo tipo potrebbe essere il tedesco Ginter.